Condizioni Generali di Vendita
Informazioni Generali
Baby Shopping srl, con sede legale in via E. Setti Carraro 76, 90018 Termini Imerese (PA), P.IVA 06972990821, rende disponibile a tutti gli utenti la possibilità di acquistare tramite internet prodotti di varie marche sul sito web www.baby-shopping.it.
Note Generali
Le presenti condizioni generali di vendita sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005 e s.m.i.) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003 e s.m.i.). Si applicano esclusivamente alla vendita a distanza tramite web dei prodotti elencati sul sito. In caso di variazioni delle condizioni di vendita, all’ordine di acquisto si applicheranno le condizioni pubblicate sul sito al momento dell’invio dell’ordine stesso da parte del cliente.
Offerta al Pubblico
I prodotti disponibili per il pubblico su www.baby-shopping.it, con i relativi prezzi indicati sul sito, costituiscono un’offerta al pubblico conforme alle modalità precisate nelle condizioni di vendita. Tali condizioni si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul sito. I contratti d’acquisto stipulati sul sito e aventi ad oggetto i prodotti sono conclusi con Baby Shopping srl.
I prodotti identificati come “Ricambi” sono sempre originali e prodotti dall’azienda indicata nella scheda prodotto. I ricambi sono gli unici prodotti che possono differire dalla foto mostrata, in quanto dipendono dalla specifica produzione aziendale.
Prezzi
Tutti i prezzi dei prodotti indicati sul sito sono comprensivi di IVA. Le spese di consegna, come indicato nei successivi paragrafi delle presenti condizioni di vendita, sono a carico del cliente ed adeguatamente dettagliate nell’ordine di acquisto. Ai prodotti si applica il prezzo indicato sul sito al momento dell’invio dell’ordine, senza considerare precedenti offerte o eventuali variazioni di prezzo intervenute successivamente.
Spese di Spedizione
In seguito all’ordine di uno o più prodotti sul sito www.baby-shopping.it, il cliente dovrà pagare un prezzo relativo al prodotto ordinato e acquistato (vedi sezione Prezzi). Il costo della spedizione è sempre pari a €10.
Modalità di Pagamento
Il pagamento dell’ordine dovrà essere effettuato al momento dell’inoltro a Baby Shopping dell’ordine stesso. Come specificato nella sezione “Pagamenti” del nostro sito web, il pagamento può essere effettuato con Carta di Credito tramite STRIPE. Baby Shopping provvederà ad emettere fattura relativa all’ordine di acquisto, inviandola tramite e-mail al soggetto intestatario dell’ordine. Nel caso in cui, entro 48 ore dalla conferma dell’ordine, l’intestatario non ricevesse la suddetta fattura tramite posta elettronica, lo stesso potrà contattare Baby Shopping tramite la sezione “Contatti” del sito. Per l’emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dal cliente stesso, pertanto è importante verificare con attenzione l’esattezza delle informazioni fornite.
Garanzie sui Prodotti
Garanzie Legali
a) Garanzia legale per il Cliente Consumatore
Il Cliente Consumatore, come definito nell’art. 3 del Codice del Consumo (D.Lgs 6 Settembre 2005, n. 206), ha diritto di avvalersi della garanzia legale prevista dal Codice del Consumo agli articoli dal 128 al 132. Tale garanzia prevede che il Consumatore denunci a Baby Shopping l’eventuale difetto di conformità riscontrato nel prodotto acquistato entro 2 mesi dalla scoperta (art. 132, Codice del Consumo). Il Consumatore avrà diritto a richiedere la riparazione o la sostituzione del prodotto, fermi restando gli altri diritti previsti dalla legge. Baby Shopping è responsabile per i difetti di conformità che si manifestano entro 2 anni dalla consegna del prodotto. In caso di sostituzione o riparazione del prodotto, i termini della garanzia sono i medesimi del prodotto originario.
b) Garanzia legale per il Cliente non Consumatore (Professionista)
Il Cliente Professionista, come definito nell’art. 3 del Codice del Consumo, ha diritto di avvalersi della garanzia legale prevista nel Codice Civile. Tale garanzia prevede che il Cliente non Consumatore denunci a Baby Shopping l’eventuale difetto di conformità riscontrato nel prodotto acquistato entro 8 giorni dalla scoperta. La garanzia legale è valida per un massimo di 12 mesi dalla consegna del prodotto.
Diritto di Recesso
Nel caso di acquisto effettuato tramite il sito www.baby-shopping.it, il Cliente Consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto secondo le modalità stabilite nelle Condizioni di Recesso
Spedizioni Rifiutate dal Destinatario
Nel caso in cui il consumatore non desideri ritirare i prodotti ordinati, ha il diritto di richiedere il rimborso, dal quale saranno trattenute le spese di spedizione di andata e ritorno e eventuali spese di giacenza.
Errori Tecnici e Anomalie
Baby Shopping si riserva il diritto di annullare, sospendere o modificare ordini che presentino errori tecnici non sotto il proprio controllo. Gli errori possono riguardare foto, descrizioni, schede tecniche, prezzi, sconti, o spese di spedizione. In tali casi, Baby Shopping avviserà tempestivamente il cliente.
Trattamento dei Dati Personali
I dati del cliente sono trattati da Baby Shopping conformemente alla normativa in materia di protezione dei dati personali, ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 30/06/2003.
Comunicazioni
Ogni comunicazione potrà essere indirizzata a Baby Shopping utilizzando i canali di contatto elencati nella sezione “Contatti” del sito.
Foro Competente
In caso di acquisto effettuato da un consumatore, le eventuali controversie saranno di competenza territoriale del giudice del luogo di residenza o domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato, come previsto dall’art. 63 D. Lgs. 206/2005.